TERMINI E CONDIZIONI


1. TERMINI E CONDIZIONI

Il negozio digitale meimeij.it è gestito da Angelica Fashion srl con sede legale in Via Democrito, 12A/13/14, Carpi (MO), Italia, Registro Imprese di MO, C.F. e P. IVA 03714800368, società che si occupa di tutte le operazioni di seguito riportate legate alla vendita on-line su territorio italiano e negli altri paesi facenti parte della Eurozona dei prodotti a marchio MeiMeiJ quali, in via esemplificativa e non esaustiva: gestione degli ordini, della vendita e della consegna dei prodotti, della gestione dei resi, delle garanzie di conformità del/i prodotto/i rispetto al contratto di vendita e quanto in esso dichiarato ai sensi della normativa vigente, dei pagamenti e della fatturazione, di seguito solo “Angelica Fashion”.


2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno la funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal venditore al consumatore. 
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori, intendendo per tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ex art. 3 D.lgs. 206/2005 (di seguito definiti “Cliente” o “Clienti”). 
Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendite a distanza così come previste e disciplinate dal Codice di Consumo D.lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.


3. CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti MeiMeiJ concluse a distanza attraverso il sito MEIMEIJ.IT. 
Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto dei Prodotti. 
Ogni ordine effettuato di un Prodotto presente nel negozio online del sito www.meimeij.it suppone la consultazione e l'accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle condizioni di pagamento di seguito illustrate. 
La conferma di validazione dell'ordine di acquisto implica una piena accettazione di tali condizioni. 
Il Cliente, con l’accettazione dell’ordine di acquisto sul sito www.meimeij.it, prende altresì atto che Angelica Fashion non si ritiene vincolata a condizioni generali di vendita e/o pagamento diverse dalle presenti, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente stesso. 
Le condizioni generali di vendita ivi descritte sono da considerarsi applicabili e in vigore fino a quando le stesse risulteranno pubblicate sul sito internet MEIMEIJ.IT. Future ed eventuali loro modifiche saranno pubblicate sul sito e verranno applicate esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno successivo alla pubblicazione delle stesse.


4. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Angelica Fashion srl con sede legale in Via Democrito, 12A/13/14, Carpi (MO), Italia Registro Imprese di MO, C.F. e P. IVA 03714800368,
società distributrice on-line dei prodotti con marchio MeiMeiJ per il mercato italiano e per il mercato dei Paesi facenti parte della Eurozona.


5. TITOLARE DEL DIRITTO ALL’UTILIZZO DEL DOMINIO MEIMEIJ.IT

Angelica Fashion srl con sede legale in Via Democrito, 12A/13/14, Carpi (MO), Italia, Registro Imprese di MO, C.F. e P. IVA 03714800368.


6. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Sul sito MEIMEIJ.IT sono offerti in vendita solo prodotti contraddistinti dal marchio registrato MeiMeiJ. 
Angelica Fashion non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito MEIMEIJ.IT all’interno di ciascuna scheda prodotto. 
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su MEIMEIJ.IT potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. 
Il Cliente non dovrà rimuovere il predetto cartellino identificativo dal prodotto acquistato nel caso in cui intenda avvalersi del diritto di recesso, esercitabile nei termini di cui all’art. 52 del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). 
In caso contrario, Angelica Fashion ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


7. ORDINE DEL PRODOTTO

L’ordine può essere effettuato attraverso il sito internet MEIMEIJ.IT seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. 
A positiva conclusione di tale iter, Angelica Fashion darà immediata comunicazione dell’avvenuta ricezione dell’ordine, riservandosi di eseguire un controllo standard di pre-autorizzazione sulla carta di pagamento del Cliente allo scopo di assicurarsi che sussistano fondi sufficienti per il compimento della transazione. 
L’ordine verrà accettato una volta che Angelica Fashion avrà avuto conferma del buon esito del pagamento per l’acquisto del Prodotto. 
Angelica Fashion si riserva altresì la possibilità di comunicare, entro 10 giorni successivi alla ricezione dell’ordine d’acquisto, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso, cui seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e il contestuale sblocco dell’intero importo riservato al pagamento, comprensivo delle spese di spedizione. 
Tale circostanza potrà verificarsi nell’ipotesi di sopravvenuto esaurimento merci o qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (ciò da valutarsi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine, in caso di pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto ecc.) ovvero per cause di forza maggiore.


8. PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente mediante carte di credito indicate sul sito MEIMEIJ.IT o con metodo di pagamento PayPal. L’importo complessivo dell’ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine a Angelica Fashion, con accettazione dello stesso da parte di quest’ultima ai sensi di quanto previsto dall’art. 7 delle presenti condizioni generali di vendita. 
Ai fini del pagamento, il Cliente deve: -in caso di pagamento mediante carta di credito, confermare attraverso il sito MEIMEIJ.IT i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero di 6 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza, - in caso di pagamento mediante PayPal, immettere gli estremi di accesso nello spazio apposito della pagine PayPal alla quale sarà rimandato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio. 
La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito MEIMEIJ.IT recante la conferma dell’ accettazione dell’ordine.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.


9. PREZZO DEL PRODOTTO

Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA. 
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell'effettuazione del pagamento e rimangono a carico del Cliente. 
In conformità a quanto previsto dall’art. 53 del D. Lgs. 206/2005, il Cliente riceve, al momento dell’accettazione del suo ordine nelle modalità di cui all’art. 7 delle presente condizioni di vendita, la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, i costi di spedizione, nonché l’esistenza del diritto di recesso e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie di conformità del/i prodotto/i ai sensi della normativa vigente.


10. CONSEGNA

Angelica Fashion consegna in tutto il territorio italiano tramite il corriere GLS e negli altri Paesi facenti parte della Eurozona tramite il corriere DHL (spese a carico del Cliente €18).
Il prodotto acquistato, unitamente alla fattura, verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.


10.1 CONSEGNA IN ITALIA

Nel caso d'irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del primo tentativo di consegna, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente dettagli circa il tentativo di consegna effettuato, i codici e i recapiti che permettano di concordare con il corriere stesso un appuntamento per la consegna successiva. 
Qualora il corriere non riceva dal Cliente istruzioni differenti, effettuerà un secondo tentativo di consegna che, se inefficace, decreterà la messa in giacenza della spedizione, presso la filiale del corriere GLS più vicina all’indirizzo indicato dal Cliente, per i successivi 10 giorni. 
A partire dalla data di messa in giacenza, il Cliente potrà recarsi presso la predetta filiale depositaria del/i prodotto/i con un documento di identità e procederne al ritiro. 
In caso di mancato ritiro del/i prodotto/i a da parte del Cliente nel termine dei 10 giorni di cui sopra, l’ordine verrà restituito a Angelica Fashion, con contestuale rimborso del relativo costo del prodotto, al netto delle spese di spedizione. 
Nel caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 5 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte di Angelica Fashion, e si sia verificata l'impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, quest’ultimo dovrà comunicare a Angelica Fashion la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite la pagina “Contatti" all’interno dell’area Servizio Clienti del sito MEIMEIJ.IT. 
Angelica Fashion si impegna a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore, nel cui caso seguirà l'annullamento dell'ordine e la contestuale restituzione dell'importo riservato al pagamento.


10.2 CONSEGNA ALL’ESTERO (PAESI DELL’EUROZONA)

Nell’ipotesi di irreperibilità del destinatario o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del primo tentativo di consegna, il corriere provvederà, in caso di access point del Corriere DHL presente nel raggio di 5 Km dall’indirizzo del Cliente, a depositarvi il/i prodotto/i ove rimarranno in giacenza per i successivi 10 giorni, previo rilascio di avviso cartaceo contenente i dettagli circa il tentativo di consegna effettuato, i codici e i recapiti dell’access point depositario. 
Entro tale termine il Cliente, munito di documento identificativo, potrà procedere con il ritiro del/i prodotto/i o, in alternativa, a richiederne la consegna presso l’indirizzo dallo stesso comunicato. 
Nel caso di mancato ritiro nel termine dei 10 giorni di cui sopra, l’ordine verrà restituito a Angelica Fashion, con contestuale rimborso del costo del prodotto, al netto delle spese di spedizione. Qualora nel raggio di 5 Km dall’indirizzo del Cliente non sia presente un access point del Corriere DHL, quest’ultimo rilascerà avviso cartaceo contenente dettagli circa il tentativo di consegna effettuato, i codici e i recapiti che permettano alò Cliente di concordare con il corriere stesso un appuntamento per la consegna successiva. 
A tale primo tentativo di consegna ne seguiranno altri due con le medesime modalità (avviso cartaceo e possibilità di concordare appuntamento con il corriere per la consegna). In caso di irreperibilità del destinatario o di persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del terzo ed ultimo tentativo di consegna, il corriere rilascerà avviso cartaceo comunicando la restituzione dell’ordine ad Angelica Fashion. Seguirà il rimborso a favore del Cliente del costo del prodotto, al netto delle spese di spedizione. 
Nel caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 5 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte di Angelica Fashion, e si sia verificata l'impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, quest’ultimo dovrà comunicare a Angelica Fashion la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite la pagina “Contatti" all’interno dell’area Servizio Clienti del sito MEIMEIJ.IT. 
Angelica Fashion si impegna a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore, nel cui caso seguirà l'annullamento dell'ordine e la contestuale restituzione dell'importo riservato al pagamento.


11. DIRITTO DI RECESSO E RESO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore ed in particolare a quanto previsto dall’art. 52 del D.lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dalla data di ricezione del/i prodotto/i; verrà quindi rimborsato il costo dell’ordine al netto delle spese di spedizione previste per la consegna. 
Indipendentemente dalla modalità di recesso scelta dal Cliente, il Prodotto reso dovrà essere restituito integro e non utilizzato, assieme alla confezione originale e ad eventuali accessori, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, entro e non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dall’acquisto. 
Il Cliente deve assicurarsi in particolar modo che: -l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova; -l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi; -l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette e le finiture originali; -l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo. 
Nel caso in cui il reso non soddisfi le condizioni sopra elencate, ovvero i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati e verranno restituiti al Cliente il quale sosterrà i costi del corriere per la restituzione. 
Il Cliente sarà informato attraverso e-mail dell’accettazione o dell’eventuale rifiuto del reso.


11.1 RESO SU E-COMMERCE

Il Cliente che intende esercitare tale diritto, dovrà accedere al proprio account, nell’apposita sezione relativa agli ordini e compilare l’apposito modulo di reso accedendo all’order history del sito. In tale modulo il Cliente dovrà indicare: - proprie generalità; - estremi dell’ordine e motivo del reso tra quelli indicati.
Inoltre sarà necessario inviare una mail all'indirizzo info@meimeij.it contenente le informazioni inserite nella richiesta di reso per poter prenotare il ritiro con il corriere e, per gli ordini esteri, inviare l'etichetta DHL.
Per i resi nel territorio italiano, il prodotto dovrà essere consegnato al Corriere GLS il quale si recherà presso il Cliente entro 24 ore dalla richiesta. Per i resi negli altri paesi facenti parte della Eurozona, il Cliente dovrà apporre l’etichetta di reso inviata a seguito della richiesta di reso e restituirlo al Corriere DHL il quale si recherà presso il Cliente entro 5 giorni dalla richiesta.
Le procedure di restituzione al Corriere sono specificate nel sito.
I costi della restituzione dei prodotti mediante corriere sono a carico del cliente per gli ordini ricevuti da paesi facenti parte dell’Eurozona.


12. RIMBORSO

In caso di diritto di recesso esercitato nei modi, termini e nel rispetto delle condizioni di cui all’art. 11. delle presenti condizioni generali di vendita. 
In caso di rimborso dell’importo pagato, gli operatori ovvero la responsabile di vendita devono per prima cosa accertare che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato (a questo proposito invitiamo a leggere le condizioni di integrità dei capi resi all’art.11). 
Il Cliente quindi riceverà una email di conferma del buon esito della restituzione; Angelica Fashion accrediterà l’importo corrispondente a quanto pagato per il Prodotto reso tramite il metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto, entro 21 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. 
Nel caso in cui l'importo rimborsato non fosse corretto, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per una rapida risoluzione del problema.


13. ARTICOLI NON ORDINATI, DANNEGGIATI O NON CONFORMI ALL'ORDINE

Si desidera informare I Clienti che MEIMEIJ.IT sottopone i propri capi e i materiali con cui sono confezionati a severi controlli di qualità, garantendone la commercializzazione in perfette condizioni. 
In aggiunta, per maggior tutela di chi effettua acquisti a distanza, ogni singolo capo spedito da MEIMEIJ.IT è controllato prima della spedizione. 
Nel caso in cui il colore del capo ricevuto non rispondesse a quanto atteso al momento dell'ordine, il Cliente potrà restituirlo entro termini del periodo di rendibilità (14 giorni solari dalla consegna dell’ordine per comunicare la richiesta di recesso e 14 giorni solari successivi a tale comunicazione per consegnare il reso al corriere o far pervenire il reso al punto vendita MeiMeiJ prescelto), seguendo la procedura di reso di cui agli art.li 11. 11.1 e 11.2. 
Se il Prodotto è danneggiato, o non era stato ordinato dal Cliente, lo stesso potrà essere oggetto di reso immediato attraverso le procedure indicate agli art.li 11.1. e 11.2 specificando il motivo della richiesta. 
I costi di spedizione del reso saranno integralmente a carico di Angelica Fashion. 
Se vi fossero evidenze del fatto che il pacco all’atto della consegna è manomesso o non integro e che, conseguentemente, il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente dovrà rifiutare il pacco. 
Angelica Fashion rimborserà il prodotto venduto che sia stato danneggiato durante la spedizione effettuata dal corriere, a condizione che il Cliente abbia comunicato per iscritto tramite l’ indirizzo di posta elettronica info@meimeij.it il danneggiamento entro le 48 (quarantotto) ore successive al rifiuto del pacco consegnatogli, ai sensi dell'art. 10 di cui sopra. 
Qualora anche solo una delle condizioni sopra riportate non venga rispettata, Angelica Fashion non effettuerà l'accredito dell'importo pagato, né provvederà a sostituire il prodotto che, in questo caso, sarà immediatamente messo a disposizione del Cliente per il ritiro a sue spese. 
Angelica Fashion, in tal caso, comunicherà via email il rifiuto del reso, indicando il luogo dove effettuare il ritiro. Si informa da ultimo che in nessun caso potranno essere esaudite richieste di modifiche sartoriali ai capi acquistati. 
Parimenti Angelica Fashion non rimborserà i costi sostenuti dal Cliente per apportare autonomamente aggiustamenti e/o modifiche sartoriali ai capi acquistati che, dunque, rimarranno a carico esclusivo del Cliente stesso. 
Nei casi di capi fallati, il Cliente è invitato sempre e comunque a prendere contatti con il Servizio Clienti il prima possibile e in ogni caso entro il periodo di rendibilità del prodotto, per gli eventuali accordi preventivi del caso.


14. CONFORMITÀ – GARANZIA

Per quanto riguarda le garanzie di conformità del prodotto acquistato, alla vendita dei prodotti Angelica Fashion regolamentata dalle presenti condizioni generali sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge. 
Ci si rimette quindi agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo relativi ai diritti dei Clienti nei confronti di Angelica Fashion in caso di non conformità dei prodotti consegnati e le modalità del loro esercizio.


15. RECLAMI - COMUNICAZIONI - INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti MeiMeiJ, il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Clienti tramite indirizzo di posta elettronica info@meimeij.it all’interno della sezione Servizio Clienti sul sito MEIMEIJ.IT. 
Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti gratuitamente via mail mediante compilazione dell'apposito form. 
Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione (a titolo esemplificativo: posta ordinaria, fax, chiamate a un numero telefonico a pagamento comunque riconducibile a Angelica Fashion) rispetto a quelli sopra descritti, Angelica Fashion non sarà tenuta in alcun caso al rimborso delle relative spese eventualmente sostenute dal Cliente.


16. FORZA MAGGIORE

L'esecuzione delle prestazioni da parte della società Angelica Fashion può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore, comprensivi degli eventi naturali, che ne impedisca o ne ritardi l'esecuzione. 
Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento della società Angelica Fashion imputabili a terzi fornitori. 
La società Angelica Fashion informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.


17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. 
In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità, e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Password provvisoria inviata con successo

Ti è stata inviata una password provvisoria al tuo indirizzo email.

Errore nell'invio della password provvisoria

Si è verificatun un'errore durante l'invio della password provvisoria al tuo account email, riprova più tardi, Grazie.